A.G. Trading Clamps è specializzata nella fornitura di particolari in acciaio inox realizzati secondo processo di microfusione a cera persa.
Uno dei nostri punti di forza è quello di poterli fornire totalmente lavorati alle macchine utensili.
Sappiamo che spesso le aziende si rivolgono alle fonderie reperendo fusioni grezze, gestendo il successivo ciclo di lavorazione internamente o presso un terzista.
L’esperienza ci ha insegnato però che è sempre bene proporre, ove possibile, di fornire direttamente la fusione lavorata e finita. Questo perché?
Per alcuni motivi:
- Ag Trading nasce e si sviluppa come azienda di servizi, quindi il fatto di offrire un prodotto finito, pulito, preparato e insacchettato nella sua confezione, rappresenta ovviamente un plus che siamo contenti di poter dare.
- Le fusioni, talvolta, possono celare sottopelle dei difetti di colata, tipici della fusione, come piccole soffiature o lacune da ritiro. Solo chi lavora le fusioni alle macchine utensili può accorgersene, asportando il sovrametallo. E’ chiaro quindi che se forniamo pezzi finiti ai nostri clienti, verranno consegnati solo pezzi privi di difetti.
- Gli eventuali difetti di cui sopra possono portare allo scarto dei pezzi nei casi peggiori, ma è possibile considerare una speciale riparazione mediante tecniche apposite di saldatura che purtroppo non tutti riescono a effettuare.
AG Trading lavora con fonderie dotate del proprio parco macchine interno. Questo è un grande vantaggio, perché il personale è altamente specializzato in questo genere di interventi. Inoltre, la stretta vicinanza tra reparto di fonderia e reparto lavorazioni determina un indubbio vantaggio in termini di comunicazione, gestione e applicazione di azioni correttive, nonché logistico.
- Siamo in grado di offrire prodotti lavorati secondo molteplici processi, dalla tornitura alla fresatura, passando ad esempio per l’elettroerosione a filo. Rispettiamo tolleranze centesimali o millesimali, garantendo controlli secondo elevati standard, sfruttando anche tecnologie di misura elettroniche. Avete quindi la certezza che i pezzi vi arrivino conformi alle specifiche dimensionali.
- Il pezzo finito si presta bene a verifiche aggiuntive, come ad esempio collaudi a pressione, che possiamo effettuare sul prodotto prima della consegna. Sappiamo bene quanto sia critico questo aspetto per alcuni tipi di prodotti.
- L’esperienza ci ha consentito di perfezionarci e ottimizzare i processi. Questo comporta, in ultima analisi, un vantaggio in termini di costi.